Inizio 2024 difficile per il Catania Calcio, sconfitto pesantemente a Crotone
Gennaio 07 2024

Inizio 2024 difficile per il Catania Calcio, sconfitto pesantemente a Crotone

Il Catania Calcio non ha avuto un inizio di 2024 positivo. Nel loro primo match dell’anno, che segna anche l’inizio del girone di ritorno, hanno subito una dura sconfitta per 3-0 contro il Crotone. Il Catania ha mostrato una prestazione deludente, giocando in modo troppo passivo e timido nel primo tempo e non riuscendo a capitalizzare le opportunità create nella seconda metà della partita. La squadra allenata da Lucarelli ha mostrato carenze tattiche e strategiche di fronte a un Crotone meglio organizzato e più decisivo.

Il Crotone ha preso l’iniziativa nella prima metà del gioco, andando in vantaggio intorno al 30° minuto con un gol segnato da Giron su assist di Petriccione. Nonostante qualche errore del portiere Bethers e della difesa del Catania, il Crotone ha mantenuto il controllo del gioco. Costantino del Catania ha avuto alcune occasioni per pareggiare, ma il portiere del Crotone, Dini, ha difeso bene la porta.

Nella seconda metà, il Catania ha cercato di pareggiare, creando diverse occasioni, ma il Crotone ha raddoppiato il vantaggio grazie a un gol di Gomez. Nonostante i tentativi di reazione del Catania, la squadra non è riuscita a essere incisiva in attacco e ha mostrato carenze negli ultimi passaggi.

I cambi fatti dal Catania, con l’ingresso di Welbeck, Dubickas, Di Carmine e Cicerelli, non hanno portato i risultati sperati. Verso la fine della partita, il Crotone ha segnato il terzo gol con Vinicius, approfittando di un errore della difesa del Catania. Nonostante gli sforzi di Di Carmine, il portiere del Crotone, Dini, ha mantenuto la sua porta inviolata fino al termine dei 7 minuti di recupero, celebrando la vittoria. Il Catania esce dal campo sconfitto e deluso, superato dal Crotone sotto tutti gli aspetti del gioco.

Latest News
Gennaio 08 2024
Continuando i suoi sforzi per rinforzare la squadra, il...
Gennaio 07 2024
Il Catania Calcio non ha avuto un inizio di...
Gennaio 05 2024
Il club rossazzurro, dopo aver riportato Welbeck nella squadra,...
Dicembre 31 2023
Nel 2023, la squadra di calcio del Catania ha...
Thanks for comment
Thank you!

Your review has been sent for moderation